PDA

Visualizza la versione completa : Problemone lan..

tedi1k
14-01-2009, 17:32
Il decoder ctechpvr 550 nuovo, avevo caricato con sucesso edg-nemesis4.4. Da i primi giorni il decoder con il cavo lan (dritto) attacato, spesso andava in bloko, era tropo lento , ma funzionava, invece da oggi pomerigio , non funziona più il cavo. Decoder adesso e più veloce e funziona bene, ma non va in lan , perche la luce dietro non si acende neanche .
Qualkuno mi può aiutare in qualche modo di risolvere il problema , o non ce niente da fare , solo assistenza.(premetto che legendo qua o fato anche il repair flash e ankora come prima).
Aspeto fiducioso il vostro aiuto....garzie a questo splendido forum...

guidotje
14-01-2009, 17:54
il cavo lan deve essere incociat e non dritto, come? cerca su google cavo cross e trovi pure lo schema....vedrai che se quello era il problema risolvi......

tedi1k
14-01-2009, 18:00
il cavo lan deve essere incociat e non dritto, come? cerca su google cavo cross e trovi pure lo schema....vedrai che se quello era il problema risolvi......

grazie per la risposta amico , ma da quello che so io , incrociato deve essere se e collegato al compiuter , invecce il mio e collegato al router..

Omicron
14-01-2009, 19:10
se il router non usa porte sensitive deve essere incrociato.

tedi1k
14-01-2009, 20:36
Veramente grazie per le risposte, ma non e un problema di porte , perche con lo stesso router e collegato anche il dream.Per il momento ho risolto , era un problema hardware , ho cerkato di tirare un po fori i fili di ferro che sono quelli che fano il contato con il cavo e...:yahoo:miracolosamente funziona..comunque il problema ce , perche il decoder diventa più lento , non e veloce come prima ....comunque grazie veramente....

remida
14-01-2009, 22:07
io ho tuttora lo stesso problema devo rebottare di continuo prima ke riconosca la lan e funge bene e uso cavo dritto con router alice e non capisco il problema lo fa con 4.3 4.3a e 4.4. mentre con l'immagine originale ke era a bordo quando mi è arrivato non da nessun problema

guidotje
14-01-2009, 22:10
secondo me il problema e' comunque il cavo che per prima cosa deve essere incrociato, altrimenti non avresti quei problemi... a me non funzionava la chiavetta, diventavo matto, quando poi ho messo il cavo adatto tutto andava alla perfezione.

remida
14-01-2009, 22:15
ho provato anke con cavo incrociato no va' lunico modo è rebot con modem spento e accenderlo mentre sta caricando la nemesis

guidotje
14-01-2009, 22:37
intano se spegni il router, e' capace di darti un ip diverso al riavvio.....ma non fate prima a ripartre con un bel reset di fabbrica?

remida
14-01-2009, 22:46
stranezze della tecnologia a ki và e a ki no (l'ip è sempre lo stesso poike' ho tolto dhcp al decoder)

only2006
15-01-2009, 14:20
IO USO UN CAVO INCROCIATO HO DOVUTO FARE IL FACTORY RESET DA BIOS 3-4 VOLTE PRIMA CHE TUTTO ANDASSE LISCIO.PER ME L'IMMAGINE DEVE ESSERE MIGLIORATA PERO QUANDO VA LA 4.4 VA BENE, IL DECODER E COMPARABILE A UN DREAMBOX 500 MA VA MOLTO MEGLIO IN PIU HA UNA PORTA USB A CUI SI PUO ATTACARE UN HARD DISK.NEL MULTIBOOT SI POSSONO METTER SOLO IMMAGINI EDG ,NON HO PROVATO CON UN BACKUP E UN PO DA SVILUPPARE MA VA BENISSIMO SPERO CHE SIF CI METTA MANO SICURAMENTE FARA MEGLIO.AMEN:frusty: