Visualizza la versione completa : differenze con dm8000 hd
ciao !
quali sono le differenze sostanziali con il dream 8000 hd?
sono indeciso su quale acquistare.
grazie
Satrunner
13-02-2009, 20:44
Dm800 e dm8000 ? il doppio tuner, il masterizzatore, le common interface, il wi-fi integrato e mi pare un usb in +
topogigio
14-02-2009, 11:05
ciao !
quali sono le differenze sostanziali con il dream 8000 hd?
sono indeciso su quale acquistare.
grazie
piu che altro non cè niente di uguale al dream uno è un decoder il reel e un vero pc con kubuntu e vdr. per paragonare al dream bisogna che progettino il dream 20000 :hysterical::hysterical:
mi sto' chiedendo se vale la pena spendere tutti quei soldi su questo dec per usare vdr dato che basta un normale pc con una buona scheda sat o dtt!!!
pappaciccia
06-05-2009, 18:56
piu che altro non cè niente di uguale al dream uno è un decoder il reel e un vero pc con kubuntu e vdr. per paragonare al dream bisogna che progettino il dream 20000 :hysterical::hysterical:
aspe, aspe quindi con il reel si puo anche navigare su internet, e farci quello che vuoi utilizzando la tua TV come se fosse lo schermo di un PC ???
pippo996
06-05-2009, 19:08
aspe, aspe quindi con il reel si puo anche navigare su internet, e farci quello che vuoi utilizzando la tua TV come se fosse lo schermo di un PC ???
si a patto di saper usare e conoscere linux , io ho abbandonato l'opzione reel avg dopo aver parlato con amici patiti di linux che mi conoscono bene :D
Cmq, in pratica le differenze maggiori sono reel hw ottimo , ma diciamo non alla portata di tutti per l'utilizzo con problemini vari nella gestione tv , ma che sicuramente verrano risolti , dm8000 hw inferiore ma facile da usare funziona si puo dire tutto e bene , ottimo per chi vuol vedere tv
BetaTester
07-05-2009, 09:03
si a patto di saper usare e conoscere linux , io ho abbandonato l'opzione reel avg dopo aver parlato con amici patiti di linux che mi conoscono bene :D
Cmq, in pratica le differenze maggiori sono reel hw ottimo , ma diciamo non alla portata di tutti per l'utilizzo con problemini vari nella gestione tv , ma che sicuramente verrano risolti , dm8000 hw inferiore ma facile da usare funziona si puo dire tutto e bene , ottimo per chi vuol vedere tv
Mi spiace smentirti, ma ti assicuro che è ben piu' semplice di quanto tu possa immaginare.
Ho preso il reelbox serie II da una settimana e con la guida di Xario in 5 minuti faccio tutto quello che facevo con il Dream :innocent:
In piu' lo uso come pc per internet e leggo la posta elettronica, sai che meraviglia fare tutto questo con il mio LCD da 50 pollici, è davvero un gioiellino di tecnologia :5:
Mi spiace smentirti, ma ti assicuro che è ben piu' semplice di quanto tu possa immaginare.
Ho preso il reelbox serie II da una settimana e con la guida di Xario in 5 minuti faccio tutto quello che facevo con il Dream :innocent:
In piu' lo uso come pc per internet e leggo la posta elettronica, sai che meraviglia fare tutto questo con il mio LCD da 50 pollici, è davvero un gioiellino di tecnologia :5:
Ciao BetaTester
Se utilizzi anche la parte pc fai il download in italiano della kde ( su linsat trovi anche la guida di ceo 16 ) il tedesco proprio non lo digerisco .
Ciao Troglos
BetaTester
07-05-2009, 09:46
Ciao BetaTester
Se utilizzi anche la parte pc fai il download in italiano della kde ( su linsat trovi anche la guida di ceo 16 ) il tedesco proprio non lo digerisco .
Ciao Troglos
Ti ringrazio Troglos ma l' avevo già fatto senza l'ausilio di alcuna guida, è stato sufficiente installare la lingua dall'apposito menù, un altro gioco da ragazzi :5:
Devo precisare che la guida di xario è riferita a supporti **************************
Ciao Troglos
BetaTester
07-05-2009, 10:22
Ciao BetaTester
Qello che che si legge nel pannello ecm info è la versione realmente installata io ho istallato manualmente la versione****** prova e poi vedi le differenze .
Ciao Troglos
BetaTester
07-05-2009, 11:13
Si certamente ho capito che indendi, ma quello che ti volevo dire io è che quella patch è stata fatta ad hoc ;)
Dunque se segui quanto scritto nella guida di Xario avrai la 2.1.0 patch ***************:innocent: (a prescindere da cio' che leggi nel ******* inteso come release)
biscowar
08-05-2009, 07:17
Riporto anche qui quello che ho scritto su Linsat
Cari ragazzi l'estate scorsa stanco dei continui rinvii della Dreambox per l'uscita del'8000, ho preso il reelbox avantgarde. Essendo utente Dream da anni, ho sempre avuto però quella senzazione di "forse ho sbagliato? forse l'8000 è migliore?". Bene ieri sera mi sono messo l'animo in pace. Un mio amico ha preso l'8000 e me lo ha portato per configurarlo. Bella macchinina, discreta interfaccia ma molto lenta, ampio supporto di img. e qui mi fermo perchè come al solito arriverà quello che dice che non sono due macchine confrontabili. Ma su una cosa si possono assolutamente confrontare: la qualità di inmagine.
Non c'e' assolutamente storia, abituato come sono al reel quando ho visto l'8000 mi veniva da vomitare. Attaccati uno sul'hdm1 e l'altro sul'hdm2 della tv facevo cambio da uno all'altro sullo stesso canale. In HD il dream mostra immagini piene di artefatti e poco profonde, con evidenti difetti e scalettature. In SD è addirittura inguardabile. Non esagero nel dire che la qualità di Canale5 del Reel è pari alla qualità di skycinema HD del dream.
Insomma adesso sono un uomo felice.
Ps. il mio amico dopo aver visto la comparazione ha deciso che vende il dream e si compra il reel
Cosmico72
16-05-2009, 23:03
Riporto anche qui quello che ho scritto su Linsat
Cari ragazzi l'estate scorsa stanco dei continui rinvii della Dreambox per l'uscita del'8000, ho preso il reelbox avantgarde. Essendo utente Dream da anni, ho sempre avuto però quella senzazione di "forse ho sbagliato? forse l'8000 è migliore?". Bene ieri sera mi sono messo l'animo in pace. Un mio amico ha preso l'8000 e me lo ha portato per configurarlo. Bella macchinina, discreta interfaccia ma molto lenta, ampio supporto di img. e qui mi fermo perchè come al solito arriverà quello che dice che non sono due macchine confrontabili. Ma su una cosa si possono assolutamente confrontare: la qualità di inmagine.
Non c'e' assolutamente storia, abituato come sono al reel quando ho visto l'8000 mi veniva da vomitare. Attaccati uno sul'hdm1 e l'altro sul'hdm2 della tv facevo cambio da uno all'altro sullo stesso canale. In HD il dream mostra immagini piene di artefatti e poco profonde, con evidenti difetti e scalettature. In SD è addirittura inguardabile. Non esagero nel dire che la qualità di Canale5 del Reel è pari alla qualità di skycinema HD del dream.
Insomma adesso sono un uomo felice.
Ps. il mio amico dopo aver visto la comparazione ha deciso che vende il dream e si compra il reel
Ottimo fare giri da queste parti ogni tanto... (ero vergine, è la prima volta per me)
Come me la spieghi questa cosa della moltiplicazione dei pani e dei pesci?
(te lo chiede uno che stava per comprare il reel)
lucabacaz
17-05-2009, 11:28
Ciao Cosmico,
mi ha incuriosito il tuo commento.
Vuoi dire che si tratta di "pubblicita' " (per il Reel, naturalmente)?
Ciao
Cosmico72
17-05-2009, 14:45
Ciao Cosmico,
mi ha incuriosito il tuo commento.
Vuoi dire che si tratta di "pubblicita' " (per il Reel, naturalmente)?
Ciao
Penso che abbia espresso un parere, non credo sia pubblicità.
Mi piacerebbe capire come mai con un canale SD si riesca ad avere una qualità HD con il Reel. Non so se ha una sorta di upscaler molto sofisticato onboard...
bassline
17-05-2009, 17:09
Penso che abbia espresso un parere, non credo sia pubblicità.
Mi piacerebbe capire come mai con un canale SD si riesca ad avere una qualità HD con il Reel. Non so se ha una sorta di upscaler molto sofisticato onboard...
Piacerebbe molto anche a me ;). Sulla superiorità hw del Reel non si discute, ma paragonare SD (576i) ad HD (1080i) mi sembra un po' grossa... Tanto da farmi pensare di sostituire il mio DVDO VP50 con il Reel, ovviamente solo per le funzioni di upscaler :D
lucabacaz
18-05-2009, 12:21
Posso soltanto affermare che un DVD SD su Reel si vede peggio che su un buon DVD player (o lettore blu-ray).
Io infatti ho comparato lo stesso DVD (due copie identiche) con:
Reelbox ---> HDMI
Sony BDP550 ---> HDMI
Vi assicuro che l'immagine del Reel e' piu' "degradata", ovvero si vedono ancor piu' gli artefatti dell'upscale e della codifica MPEG2 su un TV LCD, rispetto al Sony (e quest'ultimo non e' che sia considerato il top degli upscaler, anzi).
Quindi mi vien da pensare che tutto questo "buonismo" nei confronti del Reel sia piuttosto una azione promozionale.
PS non e' detto comunque che il DM8000 sia meglio! E a tal proposito
devo comunque aggiungere per onesta intellettuale che quest'ultimo non l'ho mai visto in opera.
Ciao, Luca
lucabacaz
18-05-2009, 12:25
Chiedo scusa ma ho dimenticato di aggiungere che in SD il DM7020 (via scart) e' decisamente migliore che il Reelbox HD serie II in HDMI.
Non voglio affondare con cio' il Reel, ma volevo soltanto mettere i puntini sulle i
Entro in punta di piedi ma vorrei appoggiare la critica di Lucabacaz.
Credo pero' che sia un problema generale della riproduzione SD con decoders HD via HDMI: io ho comparato l'800, il ClarkTech HD e il Reel con il mio vecchio 7025 e tutti ne sono usciti a brandelli
Ritorno sull'argomento differenze col dream dopo aver letto il thread riguardante gli ipotizzati segnali satellitari in 1080p nella sezione dedicata al DM8000.
Non posso ovviamente testimoniare come si comporti il Reel col canale MyZen, mentre riesco a visualizzare il canate 3DSwitch.tv, il fatto è che non possiedo uno schermo fullHD :bowdown
In più, se non ho capito male, il dream non ha problemi a riprodurre i fle mkv a 1080p.
Chiedo a chi è più esperto di me (e non ci vuole molto....): questo è un punto di superiorità del dream rispetto al nostro reel? Ci sono possibilità che nel futuro si colmi questo gap?
Mi sembra una cosa di non poco conto, purtroppo! :furious:
ciao
claude
ichnos70
15-09-2009, 22:36
Comparazione tra Avantgarde e DB 8000 sul mensile Tedesco DIGITAL FERNSEHEN Ottobre/2009
http://www.digitalfernsehen.de/home/img/4666489_82bd8e7918.jpg
Traduzione articolo degli amici Spagnoli:Ok
Bajo el título "Duelo de los Gigantes", compara la revista de TV digital en su último número la ReelBox avant-garde y el DM Dreambox 8000a
Descrito como buques insignia en el disco duro del receptor de HDTV que ambos pueden llegar a un equipo específico de dispositivos de hardware y características.
Las diferencias de hardware entre los competidores, sólo en pequeños detalles: La prueba será por el lado de la Dreambox, el lector de tarjeta SD adicional y dos interfaces de CI mencionado como un punto más. La avant-puntuaciones de vanguardia con un total de tres ranuras de sintonizadores que permitirán en combinación con la nueva operación de doble sintonizador en paralelo de hasta seis sintonizadores.
En las propiedades de prueba del sintonizador Dreambox puede venir con un poco mejor amortiguación. Ser criticado, que domina el ReelBox hasta ahora sólo el protocolo DiSEqC 1.1 y no un USALS (software para el cálculo automático de las posiciones de la antena).
La crítica también puede encontrar los mandos a distancia de ambos dispositivos, en opinión de los evaluadores faltan algunas claves de las muchas funciones adicionales.
En cuanto a las instalaciones, el funcionamiento y la idoneidad para el uso diario dando la nada dos Linux receptor. En términos de creación de DVD y funciones de edición y la posibilidad de identificación automática de los bloques de publicidad de la ReelBox destaca.
Las funciones multimedia, es decir, reproductores de MP3, radio de Internet y las imágenes muestran son comparables, según la Televisión Digital. Sin embargo, la Dreambox disponible debido a una comunidad muy grande en comparación con la ReelBox mayor número de programas adicionales, tales como la un reproductor de YouTube disponible.
La carta de triunfo decisivo desempeñado por la avantgarde-ReelBox Sin embargo, con el NetClient examinaron de manera similar, nuevo. Descrito como "el modelo de receptor por primera vez en el mercado, que transmite su gama completa de funciones a través de la red de clientes a las cajas pequeñas", alabando a los probadores habilidades múltiples habitaciones y el concepto de fitness de la familia demostrativo.
En conclusión, ninguno de los dos receptor multimedia puede reclamar una clara victoria para ellos. Dependiendo de los requerimientos tanto de la ReelBox encontrar su público objetivo, así como la Dreambox. El ReelBox se recomienda como un receptor de la familia sin complicaciones, que puede convencer específicamente con su red de múltiples habitaciones. El Dreambox, sin embargo - lo que la decisión del personal - está dirigido a los usuarios a quienes les gusta jugar "
VBulletin® v4.0.6, Copyright ©: 2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione Italiana: www.dreamboxonline.com
|