vbel75
06-05-2009, 10:47
ciao
Vi illustro la mia situazione.
pc e decoder sono in due stanze diverse
collegamento adsl con alice, ho in dotazione il modem che rilascia telecom ( alice gate modem adsl
usb/ethernet,quello che ha la forma della nevicella enterprise), pc portatile con vista home
premium edition,
il modem è collegato tramite cavo di rete al notebook (con vista è possibile solo questo
collegamento).
Il pc è collegato a uno SWITCH EDIMAX ES-3105P 5 PORTE 10/100MB e da questo switch parte un
secondo cavo di rete collegato al decoder.
Ho assegnato ip statici alla scheda di rete (ip del pc: 192.168.1.200) e configurato
correttamente anche il decoder (ip decoder 192.168.1.250)
Infatti se dal pc digito 192.168.1.250 riesco a accedere al decoder, utilizzo anche dreamboxedit
per caricare i setting e anche in FTP funziona il tutto.
Non riesco però a condividere la connessione con il decoder :-(
Chiaramente ho condiviso la connessione internet del pc...
Il decoder è un itgate tgs100 con caricata la edg nemesis 4.4
l'unica prova che ho effettuato per verificare se il decoder è collegato a internet è stato
caricare il var/etc il file extra.url e se cerco di scaricare gli addons il decoder mi da questo
errore
"errore nel ConfigFile"
Ci sono altre prove per verificare se il dek è collegato a internet??magari la mia prova non va
bene.
ah prima avevo un pc con installato xp e il modem era collegato con usb al pc.Con quella
configurazione il tutto funzionava tranquillamente.
un saluto a tutti e grazie a chi mi aiuterà.
Vi illustro la mia situazione.
pc e decoder sono in due stanze diverse
collegamento adsl con alice, ho in dotazione il modem che rilascia telecom ( alice gate modem adsl
usb/ethernet,quello che ha la forma della nevicella enterprise), pc portatile con vista home
premium edition,
il modem è collegato tramite cavo di rete al notebook (con vista è possibile solo questo
collegamento).
Il pc è collegato a uno SWITCH EDIMAX ES-3105P 5 PORTE 10/100MB e da questo switch parte un
secondo cavo di rete collegato al decoder.
Ho assegnato ip statici alla scheda di rete (ip del pc: 192.168.1.200) e configurato
correttamente anche il decoder (ip decoder 192.168.1.250)
Infatti se dal pc digito 192.168.1.250 riesco a accedere al decoder, utilizzo anche dreamboxedit
per caricare i setting e anche in FTP funziona il tutto.
Non riesco però a condividere la connessione con il decoder :-(
Chiaramente ho condiviso la connessione internet del pc...
Il decoder è un itgate tgs100 con caricata la edg nemesis 4.4
l'unica prova che ho effettuato per verificare se il decoder è collegato a internet è stato
caricare il var/etc il file extra.url e se cerco di scaricare gli addons il decoder mi da questo
errore
"errore nel ConfigFile"
Ci sono altre prove per verificare se il dek è collegato a internet??magari la mia prova non va
bene.
ah prima avevo un pc con installato xp e il modem era collegato con usb al pc.Con quella
configurazione il tutto funzionava tranquillamente.
un saluto a tutti e grazie a chi mi aiuterà.