PDA

Visualizza la versione completa : Azbox, si può scart+hdmi insieme?

Stardust
14-07-2009, 15:06
Salve gente
Con Azbox Premium ed Elite, é possibile il collegamento alla tv in Hdmi (720 o 1080) + Scart in RGB insieme? Preciso in RGB e non in composito.

Mi interesserebbe collegarlo infatti a una lcd 40 e una crt 21 contemporaneamente, ma sulla 21 vorrei un segnale rgb pulito e non un videcomposito.

Dm8000 e dm800 per esempio non lo fanno (abilitando "dvi" come uscita si ha sulla scart un videocomposito scadentissimo mentre se si abilita "scart rgb" non funziona la dvi) mentre (incredibile a dirsi) sullo skybox hd tutto questo funziona a meraviglia, e si riesce ad avere hdmi + scart in rgb con qualità cristallina.

Chiunque sia possessore di azbox, mi dia una mano a scoprirlo :D

Omicron
14-07-2009, 16:11
si l'ho fatta io tempo fa questa prova

Stardust
14-07-2009, 16:38
Ne sei assolutamente sicuro omicron?
Quindi mi confermi che va in scart RGB e HDMI contemporaneamente?

MrKappa
14-07-2009, 19:28
Ne sei assolutamente sicuro omicron?
Quindi mi confermi che va in scart RGB e HDMI contemporaneamente?

Purtroppo io non posso provare in quanto non ho tv lcd ma mi pare strano che si possa fare visto che nei settaggi video devi scegliere il tipo di uscita.

Stardust
14-07-2009, 22:12
Decidetevi, si può o non si può allora?

Omicron
15-07-2009, 10:31
io di solito una cosa la dico una volta sola.

Stardust
15-07-2009, 10:32
Hai ragione Omicron, ma capiscimi anche tu, prima di spendere 300 e passa euro logicamente volevo essere sicuro al 100% di quello che mi hai detto....

merlino1133
15-07-2009, 20:51
ho fatto la prova 2 gironi fà , in occasione del cambio firmware, e confermo. :stop

Stardust
16-07-2009, 00:45
Grazie ragazzi :D
L'azbox é mio.

Stardust
12-08-2009, 03:25
Mi dispiace smentire clamorosamente chi era sicuro in tale post ma sono rimasto molto deluso.

Ho qui l'azbox elite, e quest'ultimo NON va assolutamente in scart rgb e hdmi insieme. Settando hdmi 1080p dal menù infatti, la voce scart viene automaticamente oscurata con un "N/A" e non é assolutamente possibile selezionare "RGB". Il risultato é uscita in 1080p dalla hdmi e un pessimo segnale videocomposito dalla scart, esattamente come 800 e 8000.

La situazione peggiora ulteriormente se si seleziona "scart" anziché "hdmi" dalla voce principale e si mette "rgb". L'immagine infatti in questo caso é tutta traballante e scattosa, l'opzione rgb in sostanza non solo non é "miscelabile" assieme ad hdmi ma é anche del tutto inutilizzabile su questo decoder.

No comment :D;

pistro
12-08-2009, 05:43
Ho appena provato ed a me funziona. RGB + HDMI
o quanto meno riesco a switchare da TV tra un ingresso e l'altro.

quest'ultimo mi riconosce correttamente i segnali dandone conferma a video

Non ho però provato con due televisioni contemporaneamente.

pistro
12-08-2009, 05:55
Confermo invece che settando la configurazione su scart/rgb la qualità diventa scadente anche guardando via hdmi.

in videocomposito invece la mia accoppiata azbox/panasonic si comporta egregiamente; sopra le mie aspettative.

pippo996
12-08-2009, 11:10
Mi dispiace smentire clamorosamente chi era sicuro in tale post ma sono rimasto molto deluso.

Ho qui l'azbox elite, e quest'ultimo NON va assolutamente in scart rgb e hdmi insieme. Settando hdmi 1080p dal menù infatti, la voce scart viene automaticamente oscurata con un "N/A" e non é assolutamente possibile selezionare "RGB". Il risultato é uscita in 1080p dalla hdmi e un pessimo segnale videocomposito dalla scart, esattamente come 800 e 8000.

assolutamente no io parlo per 8000 ho attaccato anche la scart giusto per provare ed esce da scart in rgb e da hdmi nel formato da me scelto nelle impostazioni av

BB2002
12-08-2009, 11:40

La situazione peggiora ulteriormente se si seleziona "scart" anziché "hdmi" dalla voce principale e si mette "rgb". L'immagine infatti in questo caso é tutta traballante e scattosa, l'opzione rgb in sostanza non solo non é "miscelabile" assieme ad hdmi ma é anche del tutto inutilizzabile su questo decoder.

No comment :D;

é un fatto comune con la hdmi. Succede su tutti .
se provi a mettere 576i oppure p vedrai che va.

ps: ma che te ne fai della rgb in 1080p?

ciao

MrKappa
18-08-2009, 21:01
Oggi mi e' arrivato un lcd full HD e vorrei settare anche io entrambe le uscite.
Se come suggerito scelto 576i non ho forse in degrado nei canali HD?
Finora tra l'altro se scelgo uscita HDMI il tv lcd si vede peggio che sceglliendo scart.
La configurazione ideale per poter vedere bene il tv principale HD e un secondo tv via scart e' dunque: HDMI 720 per primo tv e rgb per l'uscita scart del secondo? Grazie per la conferma

Cosmico72
19-08-2009, 21:20
Oggi mi e' arrivato un lcd full HD e vorrei settare anche io entrambe le uscite.
Se come suggerito scelto 576i non ho forse in degrado nei canali HD?
Finora tra l'altro se scelgo uscita HDMI il tv lcd si vede peggio che sceglliendo scart.
La configurazione ideale per poter vedere bene il tv principale HD e un secondo tv via scart e' dunque: HDMI 720 per primo tv e rgb per l'uscita scart del secondo? Grazie per la conferma

Non ditemi neanche per scherzo che bisogna collegare una scart... :13:

cvd
19-08-2009, 21:32
Non ne avrai assolutamente bisogno.

ciao

cvd

MrKappa
19-08-2009, 22:11
Stiamo parlando dell'esigenza di dover usare entrambe le uscite. Nel mio caso ho la hdmi per l'lcd mentre la scart la collego per portare il segnale ad un av share per un tv crt in un altra stanza.
In effetti funziona. Ho settato l'uscita hdmi a 1080p e la scart funziona lo stesso anche se non e' selezionata (un po strano ma funziona).

pippo996
20-08-2009, 10:40
Stiamo parlando dell'esigenza di dover usare entrambe le uscite. Nel mio caso ho la hdmi per l'lcd mentre la scart la collego per portare il segnale ad un av share per un tv crt in un altra stanza.
In effetti funziona. Ho settato l'uscita hdmi a 1080p e la scart funziona lo stesso anche se non e' selezionata (un po strano ma funziona).
non è strano è normale lo fanno tutti gli apparecchi ,io ho alcuni dispositivi HDMI in casa e tutti hanno scart e HDMI funzionante in contemporanea

MrKappa
20-08-2009, 13:23
non è strano è normale lo fanno tutti gli apparecchi ,io ho alcuni dispositivi HDMI in casa e tutti hanno scart e HDMI funzionante in contemporanea

Si ma e' strano che funzioni la scart anche se non e' selezionata nel menu dell'azbox.

fdgexe
20-08-2009, 13:37
lo fa anche lo schifobox (cioè hdmi+rgb) ed ho detto tutto

Cosmico72
20-08-2009, 20:13
lo fa anche lo schifobox (cioè hdmi+rgb) ed ho detto tutto

quoto ca//o

luigi.fellone
06-12-2009, 21:52
scusate mi sono un po' perso nel thread. L'AZBOX manda il segnale HDMI insieme allo scart?
ho la scart sul TV crt e l'HDMI sul receiver yamaha ma del segnale hdmi non c'è traccia. ho provato diverse impostazioni sull'AZBOX/menu display ma sempre senza successo.