Visualizza la versione completa : problemi conversione da ts ad altri formati...
ciao,
da qualche mese ho problemi su molte registrazioni, realizzato il ts lo scarico sul pc e lo converto, nella conversione ( provato con vari programmi) trova degli errori e non lo converte. Qualche indicazione sulla causa? Il problema si riscontra con tutte le emu, e non solo sui canali sky.
isteric2005
25-09-2006, 08:23
Ho fatto un tutorial su come trasformare il file da ts. in dvd o divx, francacamente non ho mai avuto problemi tranne in alcuni casi che mi dava canale codificato o altri con errori di file, ma si contano sulle punta delle dita :coolio2
non è che non sappia come convertire da ts a altro formato, non capisco da cosa dipendano gli errori contenuti nel file TS. Se visiono il file Ts (è tutto ok, se lo converto in mpg o direttamente in altro formato ad un certo punto si blocca. Trova degli errori nel video..... e non resco a capire dove sia il problema. Emu? HDD?
lorenzo64
25-09-2006, 08:47
non è che non sappia come convertire da ts a altro formato, non capisco da cosa dipendano gli errori contenuti nel file TS. Se visiono il file Ts (è tutto ok, se lo converto in mpg o direttamente in altro formato ad un certo punto si blocca. Trova degli errori nel video..... e non resco a capire dove sia il problema. Emu? HDD?
Potrebbe essere la CPU del pc che non c'è la fà a fare la conversione, la butto li. Oppure che magari mentre fai la conversione ti metti a fare altre cose con il pc, in quel caso anche a me da errore, eppure ho un P4 a 3,6 mhz.
Se il ts visionato da solo non presenta errori, così mi è sembrato di capire, sensaltro la colpa allora è da attribuire al pc oppure al software che fa la conversione.
ciao :D
geometrikx
25-09-2006, 08:48
Che programmi usi per la conversione e che messaggi di errore ti da?
Non penso sia un problema di conversione, dvrstudio mi segnala errori nel file ts, se il file lo visiono con vlc non ho problemi , ma se sposto il cursore da inizio a fine filmato si blocca. Non succede su tutti i file ( comunque sul 90%).
Se fosse un problema del pc avrei avuto l'errore anche nei mesi scorsi, e non solo su file provenienti dal dream.
isteric2005
25-09-2006, 08:55
Quale versione di DVR- Studio usi???
scusate sono in ufficio e quì non ho dvrstudio, non ricordo la vers.. Il problema non mi si presenta solo con dvr studio, ma con qualsiasi prog di conversione utilizzi, da dvrstudio a totalconverter a procoder2 alcuni sono tornati a posto riconvertendo con TMpeg il dvrstudio segnala degli errori (scusate non ricordo il termine di disallineamento tra audio e video( audio e video di diversa lunghezza)forse GROP o qualcosa di simile) e non crea l'mpg.
con gli altri programmi il file mpg viene creato parzialmente.
Prova a risalvarlo in .ts con mpegstreamclip (File / Save As) : di solito rimette a posto file .ts "scassati".
E' comunque strano se non hai cambiato immagine o emu, e prima non avevi il problema....
:)
isteric2005
25-09-2006, 10:03
Se non ricordo male questa cosa succedeve con delle vecchie versioni.....
fai una prova con una versione + recente,. ripeto è una prova :biggrinangel
proverò questo pom. poi vi faccio sapere.
per dvrstudio, dovrebbe essere una delle ultime vers. se non ricordo male la 1.25
dvr studio 1.00 RC5 passato alla 1.04 ed i problemi sembrano spariti....
grazie raga
se ti può essere utile anche io nelle prime versioni di dvr studio avevo un sacco di problemi (mentre convertiva il sw terminava senza messaggi di errore, non convertiva sempre correttamente etc) ora con la 1.25 (parlo della versione pro) non ho piu' avuto problemi (nel frattempo ho usato mpg video wizard) :)
Amici anche io sto avendo un problema diverso il file TS si vede e si sente bene quando provo a convertirlo in formato Vob per dvd mi si disallinea il video dall'audio.
Provato sia con DVR studio pro che con tmpeg dvd author stesso problema.
Avete qualche dritta ??
Seguite il consiglio di mbramco: provate ad usare Mpeg Streamclip, software realizzato da Squared 5, attualmente alla versione 1.0.1. :right :right
Non dovreste avere problemi.
Scusa se mi intrometto ma 1 mesetto fa ho avuto lo stesso problema tuo che non avevo mai avuto prima e lo scherzetto me lo ha fatto anche a io penzo che il problema sia l`hdd penzo mi posso anche sbagliare ma qualche giorno dopo si era rotto l`hdd poi lho cambiato e adesso tutto va come prima anch`io uso DVRStudio 1.04 e tutto va bene spero di esserti di aiuto
VBulletin® v4.0.6, Copyright ©: 2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione Italiana: www.dreamboxonline.com
|