PDA

Visualizza la versione completa : Font e dimensioni in python

lastrico
06-12-2006, 08:41
Ciao, sapete qual'e' la proprieta' da impostare in un plugin python per cambiare le dimensioni dei caratteri che vengono visualizzati nelle finestre ?

Rispetto allo standard avrei bisogno di ridurle.

grazie

Lastrico

djchen
11-12-2006, 10:40
Credo sia un attribbuto di <widget> del tipo font="Regular;16" dove 16 è la dimensione.Spero di esserti stato utile.

lastrico
12-12-2006, 06:59
Oh grazie, quindi dici di aggiungere nello skin al TAG widget la stringa che dici tu, ma sai in che doc posso vedere i vari parametri per lo skin ?

Un'altra cosa, sai qual'e' il default ?

Grazie per la dritta, stasera provo.

ciao e grazie

Lastrico

djchen
12-12-2006, 09:34
Mi spiace ma sulla documentazione non posso aiutarti.Magari ci fosse....!!Pero' cerco di trovare qualche esempio...e poi te lo posto...ciaoo

lastrico
13-12-2006, 07:11
grazie 1k

buona giornata

Lastrico

lastrico
18-12-2006, 07:47
Allora sono finalmente riuscito a fare una prova con il font che mi avevi consigliato ed ho capito anche qualcosa in piu' sui widget.

Quello che ho capito e' che il paramentro font non e' utilizzabile in tutti i casi, io per esempio avevo bisogno di ridimensionare il caratere in una finestra che conteneva un menu e quindi nella widget name="menu" avevo aggiunto la riga, bhe in questo caso da' errore, lo ho invece usato in un widget di tippo name="text" ed e' andato bene.

Qualcosa ancora non mi e' chiaro ma di sicuro con i widget ho capito che si disegna la finestra che si vuole mettere a video.

Tu hai qualche info in piu' ? Perche mi sembra che la caratterizzazione dell'area widget viene data a programma con le funzione tipo menulist, scrollLabel ecc ecc

ciao e grazie

Lastrico