PDA

Visualizza la versione completa : Vlc

vbel75
12-12-2007, 10:09
Un saluto a tutti..
ieri sera ho installato la nemesis 3.2 su itgate tgs100.. precedentemente avevo caricato in flash la juliet 2.0.11...
Complimenti al gruppo EDG... prorpio una bella immagine!!
grazie!

gentilmente Voelvo cheidervi se era possivile utilizzara il programma VLC per poter visualizzare i video che ho sul pc..

Nel senso devo utilizzare l'accoppiata vlc 0.8.1 e vlc client 0.2.3 oppure vlc 0.8.6c e vlcf 1.3.0??

In tutti e due ci sono da modificare il file vlc.xml dove deve essere inserito Ip del PC e percorso dove si trovano i file, ma ci sono anche due parametri user e password impostati di default ad "admin" tutti e due.
Devo cambiare il valore di quest? devo mettere la user e password che utilizzo per collegarmi (ad esempi) via ftp al decoder?

Ringrazio sin d'ora chi mi aiuterà.

4t0M
12-12-2007, 11:08
Guarda qui dovrebbe funzionare (non ho modo di provare) non dovresti avere i problemi che si incontrano con il 500 o il 5620 per via della mancanza di display.

vbel75
13-12-2007, 08:14
se riesco provo stasera.

macaffi666
17-12-2007, 09:21
Guarda qui dovrebbe funzionare (non ho modo di provare) non dovresti avere i problemi che si incontrano con il 500 o il 5620 per via della mancanza di display.

io ho provato, pero non va....

ho settato tutto, il file xml, ecc., VLC installato e partito sul PC. Tutto ok.

Quando richiamo VLC frontend vedo correttamente tutta la lista dei file nella cartella del PC. Do OK su uno di essi son il telecomando, e compare una schermata con il titolo del film, ed una barra di completamento che a poco a poco va da 0% a 100% senza problemi, come se stesse per partire, o se stesse bufferizzando il film. Quando è arrivato a 100% lo schermo diventa nero e tale rimane. Sul PC intanto il VLC correttamente è in fase di riproduzione, ho controllato che durante la riproduzione è attivato un canale TCP dal PC all'ITGATE sulla porta 9090 (dovrebbe essere lo streaming)

C'e' pure quello sulla porta 8080 (dovrebbe essere il controllo dell'interfaccia).

Sembra tutto maledettamente a posto, solo che la TV ha uno schermo nero non si vede e si sente alcunchè...

Ho un ITGATE TGS100 con EDG Nemesis 3.2 (gran bell'immagine, complimenti!!! attendiamo fiduciosi la prossima release basata sulla 2.0.14, dove hanno sistemato vari bug...)

ciao a tutti
m.

vbel75
17-12-2007, 15:29
ciao
anche io ho provato ma non mi va. Vieni fuori un errore di collegamento sul decoder... (non mi ricordo bene che errore).

Comunque ho seguito tutta la procedura pari pari.
Ho modificato il flie movieplayer.xml con la cartella esatta dove si trovano i file video..
ho visto che c'è anche una user e password impostata ad "admin" "admin"..devo modificare anche questi parametri??? devo inserire per caso user e password dell'immagine edg?? cioè "root" come user e blank(none) nella password??

Oppure potrebe essere un problema di firewall o antivirus??
grazie.
Saluti.

vbel75
20-12-2007, 08:41
ciao
sono riuscito a far partire il VLC.
ma ho lo stesso problema di macaffi66.. schermo nero dopo che la percentuale è arrivata al 100%...
qualcuno è riuscito a farlo andare??

grazie!
saluti!