PDA

Visualizza la versione completa : audio basso

pieri
17-01-2008, 17:21
ho un problema con il mio dream devo alzare quasi al massimo l'audio della tv è normale soluzioni ?

Brabust
18-01-2008, 17:48
ho un problema con il mio dream devo alzare quasi al massimo l'audio della tv è normale soluzioni ?

Posso dirti che non é normale,probabilmente é un problema di collegamenti,cosa usi la scart o i cavetti audio video?

e20italia
22-01-2008, 09:51
anche a me e' capitato....
l'unico modo per risovere e' stato quello di collegare il dreambox con cavo ottico al sistema homecinema

thedrake
24-01-2008, 17:33
confermo quanto scritto da pieri

cesconoa
01-04-2008, 12:12
Ho sbirciato qua e la e ho capito che il problema è lo stesso dei 500.
Anche loro hanno un problema nell'audio troppo basso che nessuno ha ancora risolto.
A questo punto vorrei fare una considerazione: ho notato che il problema si verifica particolarmente nei canali italiani e in misura molto minore in quelli esteri (francia e belgio sono ok).
Che trasmettano un segnale diverso? mi sembra strano, anche perché gli stessi canali visti sul kaon hanno il volume equivalente!!!

Ragionandoci ancora un po' ho pensato: la dreambox è un computer con sistema operativo linux, come tutti i computer anche qui ci deve essere un driver per la sezione audio, ma allora come si può agire a livello driver per aumentare il livello di amplificazione del segnale audio?
E' possibile che nessuno abbia provato questa strada?

In un altro forum ho letto qualcosa relativo al stv6412, ma non so cosa sia né dove si trovi...

922354
01-04-2008, 14:10
è un problema SOFTWARE
di enigma 1...

se usi il plugin DVD ti rendi conto che la dreambox riesce ad amplificare MOLTO DI PIU' ma per qualche motivo enigma tiene l'amplificazione al minimo.

:bowdown

cesconoa
02-04-2008, 12:20
è un problema SOFTWARE
di enigma 1...

se usi il plugin DVD ti rendi conto che la dreambox riesce ad amplificare MOLTO DI PIU' ma per qualche motivo enigma tiene l'amplificazione al minimo.

:bowdown

E non c'è nessuno in grado di capire come risolvere il problema?

Adesso faccio la prova a caricare la test-image Enigma2 per il 600 e vediamo se con enigma2 il problema si presenta uguale...

thomson28
02-04-2008, 13:56
Molto interessato, attendo tuo test!:Ok

E non c'è nessuno in grado di capire come risolvere il problema?

Adesso faccio la prova a caricare la test-image Enigma2 per il 600 e vediamo se con enigma2 il problema si presenta uguale...

cesconoa
02-04-2008, 15:55
Molto interessato, attendo tuo test!:Ok

Dal punto di vista audio, nessuna differenza...
L'image è decisamente una versione test, ancora troppo instabile... però devo dire che quando funziona, l'idea è valida!

Buona la qualità video, meno quella audio (suono metallico), complicato il menu, nessuna possibilità di settaggio del telecomando (tutti i tasti sono remappati in un modo da capire).

Se fosse stata più stabile avrei continuato il test, ma così com'è non ne vale la pena...

cesconoa
04-04-2008, 10:45
Non so se ci avete mai fatto caso, ma una cosa che mi è capitata un paio di volte potrebbe essere utile.
Premetto che la mia DB 600 è collegata al TV tramite S-Video + Audio (RCA).
Mi è capitato qualche volta di accendere la TV mentre la DB era in standby ma era attivo ed in esecuzione un timer per la registrazione, con mia grande sorpresa il segnale video e quello audio erano attivi, per intenderci vedevo e sentivo quello che stavo registrando!
Con mia enorme sorpresa ho preso il telecomando per abbassare il volume (altro stupore, il volume era altissimo!!!) ma ovviamente la DB non rispondeva ai comandi (era in standby...).
Provo allora ad accendere la DB e misteriosamente il volume torna ad essere quello solito (basso)...

Questa esperienza confermerebbe quanto detto sopra, cioè che la DB ha un ottimo segnale preamplificato, ma che qualcosa lo stozzi da qualche parte, ma cosa?

thomson28
04-04-2008, 12:56
Anche la tua esperienza è molto interessante, sincermante io l'ho collegata tramite scart ed a me non accade! In ogni caso speriamo che si decidano a considerare il volume basso sul Dm 600 come un vero problema!!:23:

Non so se ci avete mai fatto caso, ma una cosa che mi è capitata un paio di volte potrebbe essere utile.
Premetto che la mia DB 600 è collegata al TV tramite S-Video + Audio (RCA).
Mi è capitato qualche volta di accendere la TV mentre la DB era in standby ma era attivo ed in esecuzione un timer per la registrazione, con mia grande sorpresa il segnale video e quello audio erano attivi, per intenderci vedevo e sentivo quello che stavo registrando!
Con mia enorme sorpresa ho preso il telecomando per abbassare il volume (altro stupore, il volume era altissimo!!!) ma ovviamente la DB non rispondeva ai comandi (era in standby...).
Provo allora ad accendere la DB e misteriosamente il volume torna ad essere quello solito (basso)...

Questa esperienza confermerebbe quanto detto sopra, cioè che la DB ha un ottimo segnale preamplificato, ma che qualcosa lo stozzi da qualche parte, ma cosa?