Visualizza la versione completa : Problemi di registrazione
cesconoa
05-05-2008, 10:13
A costo di beccarmi un bel BAN continuo qui questa (http://www.dreamboxonline.com/forums/showthread.php?t=7116) discussione chiusa inspiegabilmente.
Buongiorno a tutti.
Ho un dm600 con edg nemesis 4, ma riscontro problemi in registrazione. In pratica ogni 2 minuti circa si presenta un salto con relativo squadrettamento della registrazione. e se sto guardando in diretta il canale che sto registrando si presenta un ferma immagine di qualche secondo. Sicuramente non puo' essere un problema dell'hard disk perchè lo stesso problema si presenta con la registrazione con samba. (...) Prima di provare a cambiare immagine, spero in qualche vostro suggerimento perchè l'immagine mi piace un sacco e non vorrei cambiarla. grazie e ciao
Premesso che il problema si verifica ANCHE con i canali in chiaro, non è un problema di "argomento tabù" ma semplicemente di qualcosa che impedisce una corretta scrittura dei dati sul disco rigido.
Ho fatto svariate prove:ho provato con l'acquisizione del filmato sul PC e ora ho cambiato image, e ne desumo che il problema è della release 4.0 di EDG.
Giusto per fare chiarezza: le registrazioni fatte con EDG 4.0 e acquisite sul PC sono leggibili con VideoLan, ma in effetti tutti i programmi di manipolazione video riconoscono svariati errori (e la conversione in mpeg o DVD va a farsi benedire).
Poiché non ricordo minimamente problemi simili con la precedente relase (EDG 3.2) ritengo che questa non fosse soggetta a questo problema, ma per sicurezza sto verificando se quanto ricordi sia corretto (più tardi ne darò conferma).
Se invece di chiudere una discussione ci si limitasse a moderare i termini (non a caso si chiamano "moderatori" ) mantenendo visibile il reale problema della discussione stessa, forse si capirebbe cosa è cambiato nella nuova image che potrebbe avere dato questo risultato...
basta semplicemente leggere il regolamento del nostro forum e rispettarlo, cosa che te ed altri 2 utenti non avete fatto dato quel thread è stato chiuso perchè il discorso era scivolato sugli e.m.u.latori e lo sai bene, non scrivere che è stata chiusa inspiegabilmente che non ci fai una bella figura, impara ad osservare le regole di chi ti ospita prima di reclamare senza una giusta ragione.
cesconoa
05-05-2008, 10:47
basta semplicemente leggere il regolamento del nostro forum e rispettarlo, cosa che te ed altri 2 utenti non avete fatto dato quel thread è stato chiuso perchè il discorso era scivolato sugli e.m.u.latori e lo sai bene, non scrivere che è stata chiusa inspiegabilmente che non ci fai una bella figura, impara ad osservare le regole di chi ti ospita prima di reclamare senza una giusta ragione.
Avrai notato anche che già nell'ultimo post di quel thread avevo cercato di riportare il discorso sul reale problema. Io per primo ritengo che SE c'è un bug, questo vada cercato altrove.
Non sento proprio di avere in alcun modo violato il regolamento (che sai bene conosco abbastanza).
greengreen73
08-05-2008, 10:37
Io ho dei problemi simili ma solo durante la registrazione delle trasmissioni criptate. Ho provato varie immagini ma il problema si presenta continuamente. Nei programmi non criptati invece tutto fila liscio!
Sto' pensando a questo punto che potrebbe essere difettato il decoder.
Io ho dei problemi simili ma solo durante la registrazione delle trasmissioni criptate. Ho provato varie immagini ma il problema si presenta continuamente. Nei programmi non criptati invece tutto fila liscio!
Sto' pensando a questo punto che potrebbe essere difettato il decoder.
stessi sintomi anche sul mio
qualcuno ne è venuto forse a capo?
io sto facendo svariate prove senza successo.
davideesse
18-06-2008, 21:24
Anche io stesso problema. le ho provate tutte dai firmware ai plugin ma niente. devo dire ke ora riesco a far funzionare il samba con un altro dm 600 e sull'altro va da dio sia sui canali criptati che quelli free. non capisco... sennò il deco per il resto è perfetto...sicuramente c'è qualche bug sulle risorse perchè sembra che si resetti la cam perchè non ha piu risorse...boh...speriamo su un nuovo fw.
Ciao Anch'io continuo a lamentare gli stessi problemi, che mi sembrano esserci solo sui canali criptati e solo durante la registrazione. Provando a quantificare direi che ho un salto in registrazione di circa 10 secondi ogni 30 minuti. Le ho quasi provate tutte e le cose sono anche migliorate rispetto all'inizio dove i salti erano frequentissimi. Ho letto su un'altro forum ma dovrei provare che con la gemini - extra - stop tv during recording - il problema sparisce ma non si può guardare il programma che si sta registrando, (forse lo si potrebbe però guardare dalla funzione 3 archivio, ipotizzo perchè mi ritengo neofita.)
:frusty::furious:
davideesse
09-07-2008, 22:04
comunque non c'ho capito na mazza neanche io...comunque con hd in samba mount va da dio.... boh...
ciao ragazzi, volevo delucidazioni per condividere l'harddisk del mio 600 ( gemini 440) con il dream 500 ( edg 4.2), mi dicono si possa fare con samba, ma io purtroppo non so ne dove trovare il programma ne la procedura per configurare il tutto, se qualche buon'anima puo' aiutarmi.................
ti consiglio nfs al posto di samba....
avevo provato la gemini se non ricordo male
devi avviare il servizio sul 600 dovrebbe gia' essere configurato ed aggiungere al file mount.sh che trovi in var/script sul 500 questa riga
mount xxx.xxx.xxx.xxx:/media/hdd /media/hdd
xxx ovviamente e' l'ip del 600
rebootti il 500 e dovrebbe montare il disco all'avvio
ciauz
quello che non ricordo e' se la gemini ha media/hdd o solo /hdd
nel caso diventa cosi
mount xxx.xxx.xxx.xxx:/hdd /media/hdd
davideesse
10-07-2008, 22:42
ciao non c'è nulla da scaricare, io sono riuscito con la sif l'ultima relase. con gemini e nemesis non ho ancora provato. prova con la sif...magari risolvi il tuo problema.
attila666
16-12-2008, 14:08
Buongiorno a tutti,
Scusate se "riesumo" questo vecchio post, ma dato che ho anche io lo stesso problema, registrazioni con microscatti, specialmente alla fine della registrazione, e ho provato anche con l'ultima sif.
Vorrei sapere se qualcuno ha risolto ?
Quando parlate di samba intendete che bisogna avere due dm ? o registrate sul pc?
Grazie per l'attenzione
Attila666
greengreen73
16-12-2008, 14:17
Buongiorno a tutti,
Scusate se "riesumo" questo vecchio post, ma dato che ho anche io lo stesso problema, registrazioni con microscatti, specialmente alla fine della registrazione, e ho provato anche con l'ultima sif.
Vorrei sapere se qualcuno ha risolto ?
Quando parlate di samba intendete che bisogna avere due dm ? o registrate sul pc?
Grazie per l'attenzione
Attila666
Io ho risolto mettendo la vecchia cccam 2.04.
Inoltre smanettando nei vari menu ho disabilitato la visione durante le registrazioni. Ovviamente non uso quindi anche il "time shift".
Con queste accortezze sono spariti i microscatti...
Fammi sapere se risolvi anche tu così...
attila666
16-12-2008, 19:02
Io ho risolto mettendo la vecchia cccam 2.04.
Inoltre smanettando nei vari menu ho disabilitato la visione durante le registrazioni. Ovviamente non uso quindi anche il "time shift".
Con queste accortezze sono spariti i microscatti...
Fammi sapere se risolvi anche tu così...
Ciao greengreen73,
Ma intendi che così quando sta registrando non posso usare il dream ?
VBulletin® v4.0.6, Copyright ©: 2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione Italiana: www.dreamboxonline.com
|