PDA

Visualizza la versione completa : Televisore sconosciuto...

speech
05-09-2006, 17:36
Ho un TV LCB Fujitsu-Siemens Myrica 32 e vorrei controllarlo con il telecomando del mio DB. Purtroppo non riesco a trovare i codici giusti, qualcuno saprebbe aiutarmi?

aotta
05-09-2006, 21:50
hai scaricato le ultime versioni del manuale dal sito della dream multimedia? nelle ultime pagine c'è l'elenco dei codici e, con qualche tentativo, dovresti riuscirci....

e se non funziona, indicaci con quali codici hai provato!

bluesman
06-09-2006, 08:37
:mad: purtroppo non c e soluzine al problema !!
ho contattato direttamente la fujitsu siemens che non so x quale oscuro motivo non vuole rendere pubblici i codici del telecomando !!!:mad: :mad:
ho un plama myrica da 50 pollici,ho provato di tutto ma senza risultato:mad:
l unica un telecomando universale di quelli che possono copiare le funzioni dei tasti.

saluti bluesman

speech
07-09-2006, 13:15
io però non mi arrendo :)

Vi farò sapere!

lorenzo64
07-09-2006, 13:31
Il problema è ormai noto con l'avvento dei televisori al plasma ed lcd, sono pochi infatti quelli che sono riusciti a trovare i codici. Mi hanno detto che esiste una procedura per estrarre i codici da un telecomando universale, tipo Kameleon o Harmony e poi convertirli in codici per telecomando dream.
ciao :D

lastbyte
08-09-2006, 11:07
Visto che questa è una domanda già incontrata tante volte in diversi forum, spero che la risposta possa essere utile.
Il telecomando del dream è programmabile della UEI serie Omega. Nel vano batterie c'e' un connettore 3+3 poli, denominato JP1. Con una semplice interfaccia harwdware (resistenze e diodi), e sw che si scarica liberamente si può riprogrammare completamente il telecomando (scrive nella E2 esterna del microcontrollore del telecomando). In breve si possono rimappare tasti, fare delle macro, aggiungere codici non previsti nella tabella originale (e quindi non supportati direttamente).
Per aggiungere codici, ci sono due possibilità:
a) trovare i codici dell'apparecchio da comandare (ci sono vari siti ed un gruppo su yahoo) letti da qualcuno. Si possono modificare (mappare tasto per tasto) e quindi caricare su dream (senza sporcare la tabella del dm)
b) ti puoi comprare un telecomando sempre JP1 compatibile con funzioni di learning. Con questo puoi fare tutto da solo, 'imparare' i tasti (protocollo+codici) di qualsiasi dispositivo, trasferirli su sw-pc, mapparli sul telecomando dream e così via.
Io ho scelto questa soluzione, un telecomando jp1 con learn si trova ad una decina di euro su ebay. Sul sito 'principale' di utenti jp1 c'e' una tabella di telecomandi jp1 compatibili

Basta fare una ricerca con jp1 o jp1 remote e trovi tanto materiale.
Se poi ti serve ulteriore aiuto puoi contattarmi qui o in pm.
Ciao