Visualizza la versione completa : problema di connessione ricevitore-PC
alevecchi
14-12-2008, 18:00
Ciao, sono un neofita.
Ho un problema di connessione tra itgateTGM220 e PC nel senso che ho collegato il ricevitore via porta COM, acceso il ricevitore, lanciato ControlCenter ma mi da "errore di connessione".
Qualcuno può darmi qualche aiuto ?
grazie, ciao
forse perchè sta cercando di connettersi tramite lan e l'ip è sbagliato :)
la seriale si usa solo se il decoder non parte più, per usarla accendi il decoder tenendo premuto il tasto freccia in basso e poi lanci il prog.
alevecchi
14-12-2008, 21:46
grazie per la risposta. ma quale è il modo più corretto per collegare il ricevitore al pc se non tramite seriale ?
dovrei usare usb ? serve un driver ?
grazie, ciao
Ma no, come detto da Phoenix non devi usare la seriale che, in teoria, non userai mai...
Devi connettere la scheda di rete del TGM220 con un cavo ethernet o al tuo router adsl, o ad uno switch o direttamente al tuo pc.
Poi dal menu, dai un IP al' IT220 (a meno che tu abbia il dhcp e inquesto caso ti basterà leggerlo dal menu) e dal pc lo raggiungi direttamente mediante un banalissimo Firefox o Internet Explorer.
Per aggiornarlo segui la procedura spiegata da Phoenix e allo stesso modo da un qualsiasi browser internet lo aggiorni (un mio amico lo aggiorna con Safari il browser di Leopard per MAC!)
Dai che è più facile di quanto credi...
VBulletin® v4.0.6, Copyright ©: 2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione Italiana: www.dreamboxonline.com
|