Visto le belle giornate e il progressivo rialzo delle temperature, per precauzione ho pensato di installare una ventola all'interno del mio DM8000
Specifiche Ventola: CoolerMaster PWM fan 120mm
Prezzo: 8 euro
Dimensioni 120x120x25 mm Voltaggio 12 VDC Corrente(Ampere) 0.12A ± 10% Potenza (Watt) 1.44W ± 10% Air Flow (CFM) 44.03 CFM Pressione dell'aria(mmH2O) 1.83 mmH2O Peso 145g Colori Black Tipologia cuscinetto Ball Attesa di vita 50,000 hours Connettore 4 pin (PWM) Cable Length 500 mm Screws 4 pieces
La ventola risulta piuttosto grande rispetto allo spazio libero, ma con le opportune modifiche sono riuscito ad installarla senza problemi.
Come ben sapete, le immagini sono sprovviste del plugin per il corretto funzionamento della ventola, ma in rete ho trovato questo: enigma2-plugin-systemplugins-fan-ctrl_0.3.2-20090407_mipsel.ipk (allegato sotto), che fa funzionare la ventola nel modo corretto, ha la pssibilità di calibrare il funzionamento della ventola, monitorando oltre alla velocità di rotazione, anche la temperatura di 8 sensori presenti all'interno del DM
Adeso si che rimane bello fresco!
Ciao

Rispondi quotando